Quando è utile la Consulenza psicologica on line?

Il servizio è rivolto a persone disabili, con problemi di salute, persone anziane, o geograficamente distanti dalla città di Chieti, compresi italiani all’estero. Ma il servizio è rivolto anche a coloro che, semplicemente, per i motivi soggettivi più svariati, preferiscono iniziare il contatto con uno Psicologo attraverso dei colloqui via Skype. Se desiderate fissare un colloquio via Skype, potete contattare il professionista desiderato o tramite il numero dello Studio 333 41 57 819 (anche su Whatzapp) oppure tramite i personali recapiti (telefono e mail) che trovate di seguito. Vi verranno inviate le informazioni necessarie per procedere.

Cinzia Bellotta 
Telefono 328 4923673
Mail c.bellotta@studiopsicologiachieti.it

Francesca Di Girolamo
Telefono 338 1784044
Mail f.digirolamo@studiopsicologiachieti.it

Alice Sommatis
Telefono 345 0537228
Mail a.sommatis@studiopsicologiachieti.it

Antonietta Tancredi
Telefono 340 8372066
Mail a.tancredi@studiopsicologiachieti.it

Come si svolge la Consulenza on line?

Ogni consulenza psicologica online tramite Skype ha un costo di 50 euro l’ora ai quali bisogna aggiungere una maggiorazione del 2% di ENPAP; Successivamente al pagamento e all’erogazione del servizio di consulenza, verrà inviata via email la fattura sanitaria in formato digitale relativa alla prestazione effettuata. La fatturazione è esente da IVA. La consulenza online è considerata a tutti gli effetti una prestazione sanitaria ed è pertanto detraibile fiscalmente, come le altre spese per visite mediche. Le modalità di pagamento previste sono: tramite conto paypal o postpay, si effettua online o ad un tabaccaio ed il trasferimento dei fondi è sicuro e immediato; tramite bonifico bancario.

La psicoterapia online viene svolta attraverso due computer (generalmente il comodo desktop di casa o portatile, in altri casi lo smartphone) connessi alla rete web: da una parte il paziente, mentre dall’altra si trova lo psicologo.

Requisiti, istruzioni e condizioni del servizio.

1) Per usufruire delle consulenze via Skype, scarica gratuitamente e installa sul computer, tablet o smartphone il programma Skype.

2) Per il collegamento hai necessità di una connessione con una rete Adsl. Questo per evitare problematiche tecniche (disturbo della chiamata, interruzione continua della conversazione).

3) Ogni appuntamento, potrà essere disdetto entro e non oltre le 24 ore precedenti. A quel punto ci si potrà accordare per un altro giorno e altri orari, anche in base al numero di incontri acquistati.

4) E’ importante che non si aspetti l’ultimo momento per disdire – salvo cause di forza maggiore ovviamente – in modo tale da riprogrammare l’appuntamento in altra data, senza ulteriori costi aggiuntivi.

5) Come professionisti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo si è tenuti alla riservatezza, al rispetto della normativa sulla privacy e del codice deontologico, anche per la consulenza online.